KICK BOXING – SAVATE

KICK BOXING

La Kick Boxing, nata in Giappone e diffusa negli Stati Uniti, unisce combinazioni di calci e pugni; si basa su di un allenamento cardio, di tonificazione e di potenziamento addominale. L’utilizzo dei sacchi da boxe è considerato quasi terapeutico ed è adatto a chi vuole scaricare tensioni e tenersi in forma. Basata sui fondamentali della Boxe, questa disciplina permette di sviluppare tutte le qualità degli altri sport da combattimento. Adatto a chi vuole scaricare tensioni e tenersi in forma, l’uso dei sacchi da boxe è considerato quasi terapeutico!

KICK BOXING JUNIOR

Contribuisce ad uno sviluppo fisico armonico e fa conoscere questa famosa disciplina utile per scaricare aggressività e dare più sicurezza ai bambini meno estroversi. Gli obiettivi sono la preparazione atletica e la coordinazione psicomotoria, crescita caratteriale e miglioramento dello sviluppo muscolare. Ideale per bambini da 6 a 14 anni.

SAVATE

La savate, conosciuta anche con il nome di Boxe Francese, nasce nei quartieri poveri di Parigi per poi svilupparsi nella parte aristocratica. A differenza degli altri sport da combattimento questa disciplina utilizza scarpe con suola e punta rinforzate in quanto i colpi vengono portati con il collo, con la punta del piede e con i talloni. Rimangono invariate le tecniche e combinazioni pugilistiche che si rifanno appunto alla Boxe.

 STAFF

Christian Brenna
Alessio Andolina
Fabio Negrisolo
Mattia Leali